L'arte del corpo
Domenica 8 Settembre
Piazza San Giorgio
Sagra de l'Anara Pitanara
Ore 8.30 e 11.15 – Sante Messe
in onore della B.V. Madonna Addolorata
La Santa Messa delle ore 11.15 sarà animata dai cori "Mario Modena" di Isola della Scala e "San Leonardo" di Nogarole Rocca.
Ore 12.30 - IL PRANZO È SERVITO con gli ex abitanti di Tarmassia
Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro giovedì 5 settembre presso: ALIMENTARI NEGRINI 0457335146 e BAR VAIENTE 0457335127
Per info clicca qui
Ore 18.00
Apertura area espositori e mostre di pittura, scultura e fotografia
Ore 19.00
Apertura stand enogastronomici e pesca di beneficenza
Ore 21.00
Serata con la Grande Orchestra Spettacolo “Musica Wiva”
Villa Guarienti Baja
Maravilia Festival
Ore 18.00
Apertura mostre di pittura, scultura e fotografia
Ore 19.00
Apertura angolo enogastronomico “Boutique del Gusto”
Ore 21.00 – SIMONA ATZORI: DISEGNATI COSÌ – INGRESSO LIBERO
Questo spettacolo dà voce alla consapevolezza di una donna che ha scoperto la possibilità di esprimersi attraverso l’arte del corpo, del cuore e della mente. Con timore, ma con grande coraggio, trova la forza di scoprire il suo spazio. I danzatori insieme a Simona scoprono di essere una creazione unica, dotata di forza, debolezza e di tutto ciò che di più nascosto e di prezioso ha dentro. Sono gli stessi danzatori ad invitare gli spettatori ad addentrarsi in un nuovo punto di vista: quello di riconoscere in sé stessi degli esseri speciali per ciò che sono e per come sono.
“La danza e la musica si fondono, diventando linguaggio di un messaggio che va oltre il corpo per arrivare direttamente al cuore dello spettatore. La storia di Simona e la sua consapevolezza fungono così da spunto affinché lo spettatore possa cambiare il suo sguardo, verso sé stesso e verso l’altro. Questa diventa così non solo la storia di Simona, ma la storia di chi scopre che può considerare la propria vita un disegno talmente prezioso da valere la pena di essere vissuto.”
I ballerini:
- Marco Messina e Salvatore Perdichizzi dal Teatro alla Scala di Milano.
- Beatrice Mazzola e Mariacristina Paolini dalla SimonArte Dance Company.