Giovedì 5 settembre 2024

Orchestra spettacolo & Circo

Giovedì 5 Settembre

Piazza San Giorgio

Programma della serata

Ore 19.00 Apertura area espositori.

Ore 19.30 Apertura stand enogastronomici e pesca di beneficenza.

Ore 20.00 Area eventi nel giardino di Villa Guarienti Baja: RICONOSCIAMOCI PLASTICFREE, serata di sensibilizzazione sulla salvaguardia del Pianeta dall’inquinamento della plastica, a cura dell’Associazione PLASTICFREE.
Lo scopo principale dell'Associazione è sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, spiegando l’importanza di amare il nostro pianeta, della raccolta differenziata e delle alternative alla plastica.
Riconosciuto il pericolo, prestando più attenzione e con qualche consiglio utile, riconoscerai che anche un piccolo gesto fa la differenza.

Ore 20.00 Piazza San Giorgio MAGO RICCARDO - FACE PAINTING - Truccabimbi e sculture di palloncini.

Ore 21.00 Palco-eventi Piazza San Giorgio serata con la Grande Orchestra Spettacolo “PIETRO GALASSI”.

Ore 21.15 Area eventi Villa Guarienti Baja show di circo contemporaneo LA COMBRICCOLA DEI LILLIPUZIANI – "STEAMPROJECT": è uno spettacolo visionario e senza tempo, sospeso tra il passato e il futuro, tra il fascino degli ingranaggi meccanici e lo stile dell’elettronica. Uno show di circo contemporaneo che si sviluppa nella costante ricerca di quel momento e di quello spazio che unisce la terra e il cielo. Uno spettacolo che lascerà il pubblico senza fiato creando un mondo che fonde la poesia dell’acrobatica aerea alle suggestioni della magia, con un susseguirsi di numeri che alterneranno suspance, prodigi e virtuosismi e che vi trasporteranno in un’atmosfera onirica e surreale.

Organizzazione di Volontariato

PLASTICFREE

Dal 2019, in azione per contrastare l’inquinamento da plastica sensibilizzando più persone possibili, siamo un’organizzazione di volontariato e senza scopo di lucro, impegnata in progetti concreti e in battaglie per la salvaguardia del pianeta dall'inquinamento da plastica.
Dalle pulizie ambientali agli appuntamenti nelle scuole, dal salvataggio di tartarughe marine al dialogo con le istituzioni, dalle battaglie contro il volo dei palloncini al contrasto dell’abbandono dei mozziconi, dalla salvaguardia dei fiumi alla promozione di eventi eco sostenibili.
Entro il 2030, la nostra missione è ridurre l’utilizzo di plastica, in particolare quelle monouso, sensibilizzando 1 miliardo di persone in tutto il mondo. Ci riusciremo e lo faremo attraverso le collaborazioni attive sui vari territori coinvolgendo senza alcun limite cittadini volontari, aziende, media, enti ed istituzioni.
Non vogliamo più vedere plastica finire nell’ambiente per colpa di una cattiva gestione o dell’inciviltà. Siamo convinti che la consapevolezza dei danni che può generare l’inquinamento da plastica produrrà scelte più sostenibili. Un mondo nel quale tutti avranno a cuore il pianeta, riconoscendolo come la propria casa.
Siamo schierati contro l’abuso della plastica e l’inquinamento prodotto dal suo frenetico utilizzo. Pensiamo che il vero problema sia proprio nel rapporto tra l’uomo e la plastica, un fallimento. Il riciclo non basta poiché non tutta la plastica è riciclabile e non tutta la plastica viene riciclata. L’unica vera soluzione è ridurre la produzione, quanto prima. Siamo consapevoli che, ad oggi, un mondo senza plastica è utopia. Siamo consapevoli che in alcuni settori, come ad esempio quello medico-sanitario, non esistono ancora valide alternative. Le nostre azioni e le nostre battaglie quotidiane vogliono velocizzare questa grande transizione ecologica dialogando in maniera intelligente con tutti gli attori che fanno parte del sistema.

Anche un piccolo gesto può fare la differenza, seguici su www.plasticfreeonlus.it.