Chi siamo
La Compagnia de l'Anara
Benvenuti nel nostro mondo!
Siamo un gruppo di volontari che dal 2007 organizziamo la Sagra de l’Anara Pitanara, nata secoli prima come Festa dedicata alla Beata Vergine Madonna Addolorata e divenuta successivamente, nella seconda metà del XX secolo, “Sagra di Settembre”.
Nel 2012 ci siamo uniti nell’Associazione no profit La Compagnia de l’Anara.
Il nostro obiettivo è la promozione e la valorizzazione del nostro territorio e la tutela della tradizione enogastronomica locale.
Vogliamo mantenere vivo il nostro piccolo paese, per questo oltre alla proposta culinaria, elemento fondante della nostra Sagra, vogliamo alimentare il bisogno di cultura e di tradizione, quel desiderio di ammirare, conoscere e imparare che pervade l’animo di ogni persona.
Credendo fortemente nel valore della cultura e della bellezza, da sempre all’interno della manifestazione ospitiamo mostre ed eventi culturali ed artistici. Per questo motivo, in occasione del X anniversario della Sagra, abbiamo ideato nella splendida cornice di Villa Guarienti Baja nel centro di Tarmassia, il Maravilia Festival, un susseguirsi di momenti straordinari a tema che ospitano ogni anno celebrità ed artisti di fama nazionale ed internazionale.
Con l’impegno e la passione che ci caratterizza, vogliamo offrire ai visitatori un’esperienza culinaria, culturale e sensoriale a 360 gradi.
Vogliamo che il sano divertimento sia alla base di ciò che proponiamo.
Vogliamo che le persone si sentano a casa. Perchè la nostra Sagra è anche la vostra.